....(daiii ammettimolo è l'unica cosa che conta!!!!)
Il vostro Principe vi ha fatto la fatidica domanda??
Bene, se non siete scappate è ora di mettersi al lavoro!
...E a cosa pensiamo subito noi femminucce?? Ma ovviamente all’abito!!! Perché, inutile dirlo, sarò Lui il protagonista indiscusso assieme alla vostra persona. L’abito sarà sicuramente quello che avete sempre sognato. Se si riuscisse a trovare un trade-off tra quello sognato e quello che calza a pennello, sarebbe perfetto!! Un abito che si adatta alla vostra corporatura, ovviamente, vi rende più belle e vi valorizzerà al massimo. Il miglior modo per chiarirsi le idee è quello di stabilire una linea guida. Una silhouette, ovvero la forma, la “massa” dell’abito. Questo prescinde da tessuti, colori, e decorazioni varie.
Le caratteristiche principali delle silhouette dell’abito da sposa sono due:
1 ampiezza
e forma della la gonna
2 altezza
della vita
Ecco qui
una guida base delle siluette principali:
Linea ad "A" ("A" line)
L’abito è caratterizzato da una parte alta aderente, fino alla zona della vita, per poi scendere ed allargarsi gradualmente in una gonna piuttosto ampia. Questa è una delle silhouette più classiche per gli abiti da sposa in quanto è adatto a diversi tipi di corporatura ed è un abito “equilibrato”: gonna ampia ma non troppo, corpino aderente ma non troppo, solenne ma non troppo. Viene anche chiamato a redingote. Il nome di questa linea deriva da “riding-coat” letteralmente “soprabito per cavalcare”. Questo modello si riconosce dai tipici tagli verticali che partono dal giro manica arrivando sino al fondo della gonna slanciando la figura.
Linea da Ballo (Ball Gown)
È l'abito
che per eccellenza identifica la
sposa nell’immaginario comune.
Sono gli abiti romantici delle principesse Disney che tutte noi abbiamo
ammirato e sognato da piccoline. Viene chiamato in vari modi: ottocento, a
ballerina, a principessa, con gonna a corolla, linea a clessidra.In pratica è un modello as "A" sotto anabolizzanti. Caratterizzato da un bustino stretto,
una gonna vaporosa e, solitamente, una sottogonna in tulle che dà corpo
e volume. Adatta per le spose sia esili che formose e soprattutto è l’abito
ideale della sposa romantica e sognatrice che vuole sentirsi principessa per un
giorno.
Linea Impero (Empire)

Linea Sirena (Mermaid)
Linea a Tubino (Column)

Linea a Sottoveste
La linea dell’abito, denominata anche come scivolato, è semplice e lineare con spalline sottili, ampio dècolletè e con una possibile scollatura sulla schiena. Il Modello è intero, leggermente aderente nella parte alta per poi svasarsi fino al fondo morbidamente. Caratterizzato dall’uso di tessuti cadenti e morbidi. È adatto a donne con fisico asciutto e proporzionato in quanto i tessuti scivolati seguono perfettamente il corpo rivelandone le forme.
Il Corto(Short)
Il Pantalone (Trouser Suit)
Nessun commento:
Posta un commento